I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Gilco autotelai

Il nome "Gilco" identifica un marchio fondato da Gilberto Colombo nel 1946.

Con questo marchio (acronimo del suo nome), e con il marchio correlato Gilco Design, Colombo firmava tutti i suoi progetti, sia quelli promossi in proprio dalla Gilco Autotelai, sia quelli messi a punto per terzi. Il marchio è tuttora attivo.

Omega

IL MOTORE BRADSHOW "OMEGA" A CILINDRO TORICO ROTANTE

da AUTOITALIANA del 26/02/1956

Nardi

Nato a Bologna il 31 gennaio 1907 ma torinese d’adozione, Enrico Nardi è una delle figure più rappresentative dell’automobilismo sportivo italiano.

Scuderia subalpina

Nei primi anni ’30 l’Alfa Romeo si ritira dalle corse e parte delle vetture vengono assegnate alla "Ferrari" e parte vengono rilevate dalla "Scuderia Subalpina" (nata con l’intento di assumere le operazioni di business della Maserati) fondata dal conte Della Chiesa, il barone Mazzonis, Giorgio Ambrosini, un ricco uomo d’affari che partecipò ad una gara e poi fondò la “Siata” (azienda di componentistica), Giorgio Giusti anche lui uomo d’affari, Gino Rovere pilota e Marino Brandoli.

Vai all'inizio della pagina